Dietro il Teatro B&B nasce dall’idea di due fratelli Ernesto e Fabrizio di trasformare un vecchio immobile di proprietà della trisavola, nella propria casa e nello stesso tempo in una accogliente struttura ricettiva. L’idea corre parallelamente alla volontà di vivere autenticamente il proprio territorio e di valorizzarne le bellezze artistico-culturali, offrendo un comodo appoggio a chi vuole conoscerlo più da vicino, contribuendo così allo sviluppo del turismo e dell’economia locale. Dopo un anno di attenta ristrutturazione dei locali, grazie alla passione e all’entusiasmo dei due giovani proprietari, supportati dal padre Girolamo, quell’idea si concretizza e prende forma.
La residenza si trova su Piazza delle Stigmate a due passi dal Teatro Massimo, luogo silenzioso e reso ancor più piacevole dalla presenza di una piccola villa alberata e della sua fontana. Proprio a quest’ultima ci si è ispirati per l’ideazione del logo del Bed&Breakfast. Dai balconi principali dell’appartamento ci si affaccia sulla piazza e quel leggero suono di acqua zampillante da senso di quiete e serenità a chi si sofferma ad ascoltarla. L’atmosfera che si respira è familiare ma nello stesso tempo raffinata, tipica di una dimora storica resa moderna e confortevole. La struttura offre ampie camere, luminose e accoglienti.
Il B&B dista 2 minuti a piedi dal Piazza Verdi dove sorge il Teatro Massimo e da via Maqueda pedonale, 5 minuti dal mercato del Capo, 10 minuti dai Quattro canti, 15 minuti dalla stazione centrale, dal porto e dalla Cattedrale.